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26 Prima
di continuare con la revisione del movimento, decido di "togliermi
il dente"...e di rifare i bariletti.
Dato
che conto di togliere tutti i denti e riutilizzare la rimanente
parte del bariletto, prima di tutto rilevo tutte le quote che
saranno necessarie per la ricostruzione dei nuovi.
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27 Stringo
nelle griffe del mandrino il bariletto con il coperchio. Questo
onde evitare che sotto la pressione delle griffe il bariletto
possa deformarsi.
Quindi
lentamente con l'utensile del tornio asporto tutti i denti della
ruota : il risultato si vede nella foto.
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28 Con
un bulino segno il centro della ruota su una piastra di ottone
dello stesso spessore di quella originale.
Con
un compasso traccio una circonferenza del diametro esterno delle
ruota. Pratico quindi il foro della piastra con una punta da trapano
e poi lo "porto" alla corretta misura mediante un alesatore.
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29 Con
la sega a nastro, prestando bene attenzione a non "toccare"
la circonferenza tracciata , taglio la piastra di ottone.
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30 Serro
ora nel mandrino del tornio un pezzo di ottone facendolo fuoriuscire
dalle griffe di 25-30 mm.
Tornisco
l'estremità di questo pezzo di ottone fino al diametro
esatto del foro della piastra e ne filetto l'ultima parte.
Dopo aver infilato la piastra di ottone nel pezzo appena tornito
lo blocco con un dado.
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Nella
pagina successiva proseguo
con la ricostruzione del bariletto |